DAB+ eleva l’acustica in una categoria superiore. Grazie alla tecnologia di trasmissione digitale, DAB+ garantisce una qualità del suono perfetta e una ricezione senza fruscii non solo a casa, ma anche in viaggio e in auto.
Con DAB+ potete ricevere quasi tutti i canali SRG in tutta la Svizzera e anche la maggior parte delle radio private. Da ora in avanti troverete anche sempre più programmi di nicchia nell’offerta, la quale viene costantemente ampliata.
Quasi tutte le strade svizzere sono servite da segnali DAB+. Qui la rete DAB+ è già più ampia della rete OUC. Le gallerie stradali saranno progressivamente equipaggiate con un sistema di ricezione DAB+ nei prossimi anni. Entro la fine del 2018 l’Ufficio federale delle strade provvederà a equipaggiare le 180 maggiori gallerie sulle strade nazionali con DAB+.
Panoramica delle gallerie con ricezione DAB+
DAB+ è attualmente ricevibile nelle gallerie stradali seguenti:
GallerieIn quasi tutti i paesi europei potete ricevere già oggi programmi radiofonici anche con DAB+. Come primo paese europeo, la Norvegia disattiverà la diffusione via OUC entro la fine del 2017. Negli anni a venire vari altri stati europei trasferiranno la radio dalle onde ultracorte a DAB+, tra gli altri presumibilmente anche la Gran Bretagna, la Danimarca e i Paesi Bassi, e in un secondo momento anche la Germania.